Spit Magazine
0%

Scroll

For more

Prime medaglie della Coppa del Mondo
                   

Pubblicato il 11 - 04 - 2022

Prime medaglie della Coppa del Mondo

Dopo il debutto olimpico dell’arrampicata sportiva nella città giapponese di Tokyo la scorsa estate, questo fine settimana ha visto l’attesissima apertura della stagione della International Federation of Sport Climbing (IFSC) 2022 World Cup Series a Meiringen, in Svizzera.

Janja Garnbret e Tomoa Narasaki si portano a casa le prime medaglie d’oro di questa stagione di Coppa del Mondo 2022.

Dopo aver flashato tre blocchi su quattro, la slovena Janja Garnbret si è inchinata alla folla esultante della Kletterhalle Haslital, prima di abbracciare i suoi compagni finalisti.

“Ho deciso di saltare il [resto della] stagione di Boulder quest’anno. Le Olimpiadi dell’anno scorso hanno richiesto una preparazione fisica e mentale piuttosto dura, quindi sento di aver bisogno di un po’ di pausa dalle gare e quest’anno è l’anno perfetto per farlo. Ho già in mente Parigi!”

E’ stato un ottimo inizio di finale per il giapponese Narasaki Tomoa, che ha flashato – utilizzato un solo tentativo – il primo boulder in meno di 60 secondi. Tuttavia, dopo non essere riuscito ad assicurarsi un top nei due blocchi successivi, il 25enne è finito in sesta posizione prima del quarto masso. Alla fine con due top e tre zone, il due volte campione del mondo Boulder Narasaki ha guadagnato la quinta medaglia d’oro della sua carriera in Coppa del Mondo IFSC, lanciando le braccia in aria e tifando davanti alla folla della Kletterhalle Haslital.

Qui le classifiche